Dove mangiare e dormire nella zona Duino Aurisina

Settembre è arrivato e le attività in Fattoria proseguono. Viste le attuali condizioni dettate dalle misure di contenimento del COVID, purtroppo quest'anno l'AgriRistoro resterà chiuso.
Sarà comunque possibile assaggiare i nostro prodotti, come i pecorini e i salumi, acquistandoli presso il nostro spaccio, aperto dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 18 e la domenica dalle 10 alle 12.

Anche le visite guidate in Fattoria per il momento sono sospese ma è possibile comunque venire a vedere i nostri animali nello stesso orario di apertura dello spaccio.

Altri luoghi dove vivere il Carso

Il Carso ha un sacco di altri posti da scoprire che diffondono la cultura del territorio e, visto che crediamo fortemente nel fare rete, abbiamo pensato ad alcuni luoghi che vogliamo consigliarvi per un pasto, o per un soggiorno, nei nostri dintorni:

  • L'Agruturismo Hermada, sempre a Ceroglie, propone piatti preparati con ingredienti provenienti dalle sue campagne e allevamenti. Dispone inoltre di 3 appartamenti per soggiornare.
  • Sempre a Ceroglie è immancabile l'appuntamento con l'Osmiza di Andrea Antonič, luogo di tradizione dove mangiare cibo genuino prodotto direttamente dalla casa.
  • Se cerchi invece un altro luogo dove dormire a Ceroglie può interessarti Casa Klarčeva, B&B davvero particolare per il tetto in pietra e il focolare aperto.
  • L'Agriturismo Le Torri di Slivia offre 4 camere con elementi architettonici tipicamente carsici nella località di Slivia. L'Agriturismo offre servizio di B&B ma in alcuni periodi dell'anno apre anche l'Osmiza dove mangiare salumi e vino prodotti da loro. Sempre all'interno della stessa proprietà è possibile visitare le bellissime grotte .
  • Un'altra realtà interessante dove dormire è l'Azienda Agricola Carso che offre come servizio un agri-campeggio immerso nella natura. Inoltre vende frutta e verdura di propria produzione.
  • Restiamo in tema con il Camping Village Mare Pineta che offre numerosi servizi in una bellissima posizione sulla Baia di Sistiana.
  • Torniamo verso l'entroterra carsico spostandoci a Malchina, dove si trova l'Agriturismo Mezzaluna che offre sempre un menu con ingredienti di propria produzione e camere dove pernottare.
  • Infine restiamo sempre a Malchina dove troviamo Il Cardo, raffinato boutique&wine resort dove approfondire la conoscenza del territorio riservando un pò di tempo a sé stessi.

    Come vedete i luoghi per godersi il Carso non mancano e potete sempre venire a trovarci in Fattoria scegliendo di frequentare una delle nostre attività come il Pomeriggio da Pastore, esperienza ancora più bella con l'arrivo dell'autunno e adatta a tutte le età.