Orgogliosi di essere una fattoria bio

Formaggi biologici, pecorino a latte crudo, pecorino del Carso, pecorino da allevamento non intensivo...sono tanti i nomi per il nostro formaggio che ora è formalmente un pecorino biologico.

Dal gennaio 2022 infatti abbiamo ottenuto la certificazione biologica da CSQA certificazioni per conto di Accredia, Ente italiano di accreditamento: la nostra fattoria è conforme ai requisiti europei per la certificazione biologica (reg. CE 834/07 e CE 889/08).

Significa che pascolo, area non pascolabile, bosco, ovini e tutto il ciclo di produzione del formaggio hanno superato il test per garantire la qualità che in molti già conoscono. Un percorso nel tempo per ottenere questo risultato di cui siamo veramente fieri.

Un formaggio che resta di qualità

In realtà il nostro è un metodo tradizionale, da sempre il nostro gregge va al pascolo libero e non abbiamo mai avuto un allevamento intensivo. La qualità del formaggio è sempre la stessa ma nel mondo di oggi una certificazione come quella BIO è molto importante per la nostra fattoria.
Chi già ci conosce potrà dire "avevo ragione", chi invece ancora non è venuto a trovarci avrà un motivo in più per farlo.

Vieni ad assaggiare i formaggi

Se vuoi gustare i sapori del Carso, vieni a trovarci. Nello spaccio troverai i nostri formaggi di pecora biologici...ora ci piace ripeterlo che siamo biologici ma ci fermeremo!