Il nostro gregge si allarga

Come molti sanno, la nostra fattoria da anni porta avanti il progetto di ripopolamento delle pecore istro-carsoline per le preservazione di questa specie autoctona. Così, quando abbiamo saputo che un’altra fattoria della zona stava cessando la sua attività, abbiamo immediatamente concordato l’acquisto di alcune delle loro pecore.

In questi giorni la nostra fattoria si è popolata di 46 nuove ragazze, tutte autoctone e con le caratteristiche delle istro-carsoline: manto bianco con picchiettature nere o marroni, coda lunga e sottile e corna a spirale.

Diamo quindi il benvenuto alle nuove arrivate, che da questi giorni faranno nuove amicizie e conosceranno meglio la loro casa. Sempre rispettando i loro tempi si inseriranno nel gregge regalandoci oltre alla loro presenza il loro buon latte e permetterci così di produrre l’unico pecorino del Carso.

Ultimi giorni per le adozioni del 2021

Fino al 31 maggio 2021 è possibile adottare uno dei nostri agnellini aderendo ad #adottiamo2021.

Gli agnellini infatti sono nati tra gennaio e febbraio e stanno iniziando a crescere, quindi ancora per poche settimane sono attive le adozioni dei nostri giovanotti.

Chi adotta avrà diverse occasioni per incontrare il gregge con gli agnellini e partecipare alla vita della fattoria, riceverà un cesto con oltre 2 kg dei nostri prodotti e infine potrà scegliere tra Un Pomeriggio con il Pastore per 4 persone oppure 1 forma di Pecorino Stagionato nel Fieno del Monte Ermada. Insomma ad una buona azione non potevamo che rispondere con la nostra migliore proposta.

Dal 1 giugno resteranno comunque attive altre altri due modi di contribuire al nostro progetto per tutto il 2021. Quest’anno infatti abbiamo inserito due nuove possibilità di adesione per chi vuole aiutarci in modo più semplice o per chi vuole ad esempio fare un regalo utile, sostenibile e di valore.