Sostieni il progetto

La nostra proposta pensata per chi vuole dare supporto al progetto senza impegnarsi con l'adozione.

Come funziona

I nostri sostenitori riceveranno aggiornamenti periodici sulla vita del gregge e più in generale sulle attività della Fattoria, potranno partecipare agli eventi aperti che organizzeremo in Fattoria e visitare il gregge nell'orario di apertura dello spaccio.

Inoltre ricereranno una forma di formaggio pecorino da ritirare alla prima visita in spaccio.

Un modo semplice ma significativo per sostenere il territorio e gli animali autoctoni del Carso, validissimo anche come idea regalo.

Perché darci fiducia

La preservazione del territorio e delle sue specie autoctone è fondamentale per mantenere la biodiversità ma anche per mantenere quelle tradizioni che stanno pian piano scomparendo.
Oggi negli allevamenti c'è una netta preferenza per la pecora sarda che produce più latte e ben si adatta al nostro territorio e anche nel nostro gregge attualmente è presente questa razza.
Siamo ambiziosi e vogliamo ritornare ad un gregge 100% istro-carsolino, una razza autoctona che produce sì meno latte ma dalle caratteristiche organolettiche molto spiccate. Questo sogno si riflette positivamente sia per la preservazione di questa razza, sia per la produzione di formaggio. Aiutaci a produrre un formaggio pecorino fatto con latte al 100% di pecora istro-carsolina.