Pecorino del Carso

Dare e ricevere. Il contatto con la terra.

L'erba che cresce in Carso è unica ed è caratterizzata dagli elementi naturali che la circondano: il clima e l'esposizione al sole, la brezza marina e le montagne.

Un'ampia varietà di erbe aromatiche crescono su queste terre e fanno parte della dieta delle nostre pecore. I nostri animali infatti sono liberi di brucare l'erbetta migliore, di muoversi e di stare alla luce del sole.

Beneficiando della sua erba, le pecore concimano e puliscono la landa carsica: con questo circolo virtuoso possiamo avere ogni anno dei pascoli più belli e puliti.

Rispettiamo i tempi

In Fattoria non troverai sempre lo stesso tipo di formaggio perché il nostro non è un allevamento intensivo.

Dobbiamo lasciare il tempo alle pecore di dare alla luce gli agnellini, di allattarli e di svezzarli: solo allora potremo usare il latte per produrre il formaggio da portare a tavola.

Allo stesso modo le pecore dovranno lasciare nei mesi freddi l'erba a riposo stando al calduccio nelle loro stalle mentre noi lasceremo che il formaggio si stagioni.

Diversi formaggi, diversi gusti, stessa qualità

I nostri pecorini sono prodotti con il latte delle nostre pecore istro-carsoline e sarde.
Ecco cosa puoi trovare da noi:

Come e quando gustare i nostri formaggi

Puoi venire ad acquistarli nello Spaccio della Fattoria ogni giorno dal lunedì dalle 17.00 alle 18.00 oppure li trovi nel menù del nostro Agriristoro.

Pecorino Formaggio pecora Carso Fattoria Antonic Trieste Ceroglie