Luglio e le Notti sotto le stelle

In luglio le esperienze estive della Fattoria didattica sono nel pieno della loro attività.

Le Settimane Estive sono già avviate così come un altro cavallo di battaglia della nostra Fattoria: le Notti sotto le stelle.

Si tratta forse dell'esperienza più particolare in assoluto perché vivere la natura di notte è sicuramente diverso dall'esperienza che tutti conosciamo sotto la luce del sole.
Se poi ci aggiungiamo gli elementi che si possono provare solo nella nostra Fattoria diventano un'avventura meravigliosa che rimarrà sempre nella memoria dei bambini.

Pascolo, piscina, tenda, fuoco e molto altro

Un susseguirsi di attività uniche nel territorio in un contesto sicuro come la Fattoria.
I nostri piccoli ospiti spesso conoscono già la nostra Fattoria, magari partecipano alle Settimane Estive o sono venuti in visita con la scuola, ma l'esperienza della Notte sotto le stelle è sicuramente diversa.

Ci troviamo al pomeriggio, viviamo l'esperienza del pascolo e subito dopo un tuffo in piscina: nelle calde giornate estive fa veramente la differenza. Chi non ha voglia di tuffarsi in acqua può giocare con i nostri animali.
In un contesto sicuro e delimitato, i bambini vivono un senso di libertà perché possono scegliere anche tra più opzioni.
Poi arriva la grigliata con i nostri prodotti - cena gustosa e genuina - e poi finalmente il momento più magico: accendiamo il fuoco vicino alle nostre tende glamping e ci raccontiamo le storie di paura...magari gustando marshmallow.
I bambini vivono questa esperienza con meraviglia, emozione, e tanto entusiasmo...talmente tanto che spesso restiamo in parecchi davanti al fuoco fino all'alba quando è il momento di mungere le pecore, un'altra nuova avventura per chi è rimasto sveglio!
Per finire, giretto con gli asinelli.
Un consiglio alle mamme e ai papà: dopo la Notte sotto le stelle lasciate un giorno di riposo a casa perché a quel punto sì che sarà ora di dormire!