#adottiAMO2022

Adottiamo un agnellino è il nostro progetto volto al ripopolamento del carso triestino di pecore carsoline che mette al centro il nostro impegno per la salvaguarda del patrimonio faunistico e naturalistico e il sostegno alla produzione locale del Carso triestino.

#adottiAMO2022, sesta edizione del progetto, si terrà domenica 13 marzo presso la Fattoria Antonič dalle 9 alle 13.

Quest’anno sono 35 gli agnellini da adottare per contribuire alla sopravvivenza di questa specie particolare.

L’adozione

Domenica 13 marzo, venendo in fattoria dalle 9 alle 13, potrai adottare uno dei nostri agnellini. Nel corso dell'anno avrai diverse occasioni per incontrare il gregge con gli agnellini e partecipare alla vita della fattoria, anche attraverso aggiornamenti periodici via email.

Inoltre riceverai un cesto con i prodotti biologici della Fattoria e del Carso, in occasione della tosatura la lana della tua pecora e potrai scegliere tra:

  • un Pomeriggio con il Pastore per la tua famiglia
  • 1 forma di Pecorino biologico Erborinato

Sostieni il progetto

È possibile anche sostenere il progetto con “Sostieni”, una formula pensata per chi vuole dare supporto al progetto senza impegnarsi con l'adozione.

I nostri sostenitori riceveranno aggiornamenti periodici sulla vita del gregge e più in generale sulle attività della Fattoria e partecipare agli eventi aperti che organizzeremo.

Inoltre riceveranno una forma di formaggio pecorino biologico da ritirare sempre il 13 marzo 2022.

Un modo semplice ma significativo per sostenere il territorio e gli animali autoctoni del Carso, validissimo anche come idea regalo.

Perché darci fiducia

La preservazione del territorio e delle sue specie autoctone è fondamentale per mantenere la biodiversità ma anche per mantenere quelle tradizioni che stanno pian piano scomparendo.
Oggi negli allevamenti c'è una netta preferenza per la pecora sarda che produce più latte e ben si adatta al nostro territorio e anche nel nostro gregge attualmente è presente questa razza.
Siamo ambiziosi e vogliamo ritornare ad un gregge 100% istro-carsolino, una razza autoctona che produce sì meno latte ma dalle caratteristiche organolettiche molto spiccate. Questo sogno si riflette positivamente sia per la preservazione di questa razza, sia per la produzione di formaggio. Aiutaci a produrre un formaggio pecorino fatto con latte biologico al 100% di pecora istro-carsolina.