In arrivo gli Open Day di Marzo 2024

Come da tradizione anche quest’anno la Fattoria apre le porte le prime due domeniche di marzo per farsi conoscere e presentare le due attività di punta: le Settimane Estive e il progetto #adottiAMO.

Domenica 3 marzo open day settimane estive

Bambini e ragazzi tra i 4 e i 12 anni avranno a disposizione 11 settimane tra giugno e settembre dell’estate 2024 per divertirsi ed immergersi nella natura con la nostra Fattoria Didattica. Attività, laboratori, cura degli animali sono al centro delle giornate in cui i nostri ospiti vengono accompagnati da personale affidabile e competente.

Domenica 3 marzo dalle 9 alle 13 vi aspettiamo in Fattoria per presentarci, conoscere i nostri animali e visitare gli ambienti.

Domande frequenti

Decenni di esperienza ci permettono di rispondere in anticipo alle richieste di informazione più frequenti.

  • Orari: la Settimana Estiva della Fattoria Didattica si svolge dal lunedì al venerdì con ingresso tra le 8 e le 9 e uscita dalle 15.30 alle 16.00
  • Date: troverai il calendario aggiornato nella pagina delle iscrizioni appena sarà attiva
  • Pasti: i bambini vengono ospitati nel nostro Agriristoro dove mangiano prodotti della Fattoria e prodotti del territorio; pasti sani e genuini a km 0 e di qualità: i nostri formaggi hanno la certificazione BIO e sono Presidio SlowFood
  • Asiniobus: Sarà attivo il servizio opzionale di navetta che collega ogni giorno la Fattoria con piazza Oberdan a Trieste (7.50 ritrovo e 8.00 partenza, rientro tra le 16:30 e le 16:45)
  • Pagamenti: per confermare l’iscrizione è necessario versare un anticipo, il saldo viene fatto il lunedì stesso della settimana prenotata
  • Come prenotare: le prenotazioni vengono fatte solo online e aperte a tutti da domenica 3 marzo, in concomitanza con l'Open Day. Gli iscritti alla nostra newsletter possono prenotare già sabato 2 marzo, un piccolo ringraziamento per il tempo che ci dedicano sempre.
  • Domenica 10 marzo parte #adottiamo2024

    Vuoi partecipare al nostro progetto per salvare e mantenere la razza in via di estinzione delle pecore istro-carsloline? Vieni in Fattoria domenica 10 marzo tra le 9 e le 14 per conoscere e aderire ad #adottiAMO2024.

    Il progetto, volto al ripopolamento del Carso triestino di pecore carsoline, mette al centro l’impegno della nostra Fattoria per la salvaguarda del patrimonio faunistico e naturalistico e il sostegno alla produzione locale. Un impegno che ha trovato riscontro con l’inserimento della Pecora carsolina tra i Presidi Slow Food: il Presidio si propone di proteggerla valorizzando i prodotti caseari che si ottengono dall’allevamento di questa razza che svolge un ruolo importante per ripristinare l’equilibrio dell’ecosistema.

    Nella mattinata illustreremo il progetto alle 10, alle 11 e alle 12.

    40 agnellini sono in attesa di adozione. Se decidi di aderire riceverai un cesto di prodotti della Fattoria fatti proprio con il latte del gregge che contribuisci a salvare e nel corso della bella stagione potrai accompagnare il gregge al pascolo. Coloro che già ci hanno aiutato nelle passate edizioni potranno continuare a supportare la propria pecora.