Primo premio al concorso nazionale di Formaggi di Fattoria

Il nostro formaggio pecorino tra i prodotti caseari migliori d'Italia

Abbiamo vinto! La nostra Fattoria ha ricevuto la Medaglia d'Oro al Concorso Nazionale Caesus Veneti dei formaggi di fattoria.

formaggio pecorino del carso Ceroglie Fattoria Antonič

Il pecorino prodotto con il latte delle nostre pecore istro-carsoline ha ricevuto un riconoscimento che ci ha resi felicissimi e che ci ripaga dell'impegno che ci mettiamo ogni giorno nella gestione della Fattoria.
Latte crudo, caglio, sale di Pirano e tanta passione ci hanno consentito di essere classificati primi nella categoria di Formaggi Pecorini a pasta semidura/dura.

L'evento, patrocinato tra gli altri dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e giunto alla sua XV edizione, ha visto in concorso trecento formaggi tra le varie categorie.

Perché così speciale

Le pecore istro-carsoline - per cui abbiamo attivato una campagna di ripopolamento nel nostro territorio - producono meno latte ma di grande qualità. Ecco forse il segreto della bontà del prodotto.

La quantità di formaggio è limitata perché alleviamo un numero sostenibile di capi rispettando le tempistiche naturali per la produzione del latte. Del resto questo ci consente di creare un prodotto di alta qualità.

Se vuoi assaggiare anche tu il nostro formaggio puoi trovarlo in Spaccio.

Fattoria Antonič pecora isto carsolina ripopolamento adottiamo
Fattoria Antonič formaggio pecorino stagionato Carso Trieste