Mortadella di pecora al pistacchio

Mortadella di pecora fattoria antonic carso trieste

La nostra mortadella di pecora al pistacchio

In Fattoria le nostre pecore vivono una vita sana, vanno al pascolo ogni giorno nel Carso triestino e alla fine del loro percorso la loro carne viene utilizzata per produrre i nostri salumi di pecora, come da tradizione. 

Come facciamo la mortadella di pecora

Seguiamo il metodo classico di produzione della mortadella, alla carne di pecora Presidio Slow Food , tendenzialmente magra, aggiungiamo il grasso di maiale, il pistacchio e il pepe in grani.

Come si presenta alla vista e all'olfatto

La mortadella di pecora della nostra fattoria è di un rosa intenso, intervallato dai lardelli irregolari. All'olfatto il profumo avvolgente e lievemente selvatico della carne di pecora si accosta a quello del pepe e del pistacchio. 

Il sapore del nostro salame di pecora

Un gusto aromatico e bilanciato negli aromi che esaltano il sapore della carne di pecora nella sua delicata genuinità.

Conservazione

La mortadella una volta aperta va mantenuta in frigorifero nella sua confezione ad una temperatura massima di 4 gradi e consumata entro pochi giorni: in Fattoria troverai mortadelle di pecora di piccole dimensioni perché cerchiamo di inserire il numero minimo di conservanti.
Sconsigliamo sempre di congelare i nostri prodotti.

Ingredienti

Carne di pecora istro-carsolina Presidio Slow Food, Gola suino, acqua refrigerata, sale, spezie, aromi, correttore acidità E232, E331 di citrato di sodio, fibre vegetali, conservanti E250, stabilizzanti E60, difosfato disodico, E450 (II) difosfato trisodico E451 (I) trifosfato pentasodio E451 (II), trifosfato pentapotassico, PISTACCHI.

Valori nutrizionali

Per 100 gr:

  • Valore energetico kcal 298Kcal/ 1235 kj
  • Grassi 25,5 gr
  • Carboidrati 1,2 gr
  • Proteine 15,8 gr

Origine carne ovina e suina

Italia

La forza di un allevamento non intensivo

I nostri formaggi di pecora vengono prodotti con orgoglio in un allevamento non intensivo, nel rispetto di ambiente, persone, animali e salute.

Le nostre pecore vivono il territorio, il Carso che abbiamo intorno. Salgono fino all'Hermada e, con pastore e cane, scendono verso il Golfo di Trieste, nutrendosi della macchia mediterranea. Come è sempre stato da queste parti.

Una tradizione che è diventata scelta. Valori antichi che sono le fondamenta del nostro lavoro di oggi. Noi crediamo che il mondo moderno debba essere così. Per la salute di tutti.